ART PROJECT FAIR 11a EDIZIONE Polo Fieristico Scaligero a Verona

400

A.N.G.S.A. Veneto è felice di invitarvi alla manifestazione Artverona http://www.artverona.it/ dove per la prima volta è dedicato uno spazio speciale uno Stand ​sul tema Euiritmie Autismo.

Nello Stand  sarà esposta la mostra fotografica di Gobelins Parigi (già esposta in occasione di Euritmie a San Sevolo Venezia), l’organizzatore dell’iniziativa e il Dr Leonardo Zoccante.logo-backend

Da una iniziativa di Leonardo Zoccante, a Venezia l’Isola di San Sèrvolo diventa il trampolino per lanciare un metodo innovativo di avvicinamento al mondo dell’autismo.
Con Euritmie, oltre ad una serie di congressi nazionali ed internazionali viene allestita una esposizione di lavori realizzati da artisti affetti da tale disturbo.
L’interesse dei visitatori viene subito catturato dalla bellezza cromatica ed intensità espressiva delle opere esposte.

La presenza di abilità settoriali e speciali nelle persone con Autismo, soprattutto nelle forme ad alto funzionamento nell’ambito dell’arte, della scienza, della musica e della letteratura, suscita ovunque interesse e curiosità.
Ecco che gli artisti tramite i loro lavori e la loro abilità a volte geniale, diventano ambasciatori di un fenomeno complesso che è utile e necessario sia più conosciuto al grande pubblico.
Questo perchè solo la conoscenza dell’autismo porta al suo rispetto.

Vi aspettiamo domenica 18 ottobre alle ore 17.30 presso lo spazio L14 nel pad. 12 per visitare lo stand Euritmie e per un brindisi in blu.